Se state cercando una penna di qualità e dall’aspetto elegante e fine, questa guida potrebbe darvi informazioni necessarie e importanti. Vi parleremo,infatti, di una tipologia di penna adatta sia all’uso quotidiano, quale il lavoro o lo studio, sia per regali per esempio di laurea. Tratteremo delle penne Cross e daremo attenzione anche alle fasce di prezzo, in modo tale che potrete rendervi conto del rapporto qualità-prezzo.
PENNE CROSS: I MIGLIORI PRODOTTI IN VENDITA – Tra le migliori Penne marcate Cross possiamo trovare:
- Penna Cross – E’ una penna dal colore argento in titanio. L’inchiostro è esclusivamente nero e presenta il tappino sulla parte superiore funzionante con un semplice click. L’inchiostro non è molto liquido e questo garantisce una rapida asciugatura senza macchie che rischierebbero di rovinare l’intero scritto.
- Penna a sfera – Questa penna a sfera targata Cross è vendibile sia in colore nero che argento. L’inchiostro è esclusivamente nero ed a base di gel, questo vuol dire che l’asciugatura sarà leggermente più lenta e non è consigliabile ai mancini che rischierebbero di creare macchie o sbavature sul foglio o sulla carta. In compenso, però, la scrittura risulterà fluida e scorrevole.
- Penna Cross – E’ vendibile in una confezione regalo molto fine ed elegante. Anche l’aspetto esterno è particolarmente bello. E ‘ in due colori: nero e argento. Il meccanismo di apertura e di copertura della punta con l’inchiostro per far si che non si secchi è a rotazione. Questa volta l’inchiostro è sia nero che blu ed è particolarmente denso, risultando così molto evidente e risaltando sul foglio.
- Cross – Penna a sfera dal colore nero e argento e dall’inchiostro esclusivamente nero. La parte d’argento è molto bella poichè laccata e lucida al tempo stesso. L’aspetto esterno è dunque molto bello ed elegante. Adatta anche per fare un bel regalo.
- Penna a gel Cross – E’ una penna a gel dall’inchiostro molto liquido e fluido che garantisce una scrittura senza intoppi. Lo scritto risulterà essere anche fine, elegante e sottile, data la punta piccola e sottile. La parte esterna è molto particolare: è di colore rosso mista ad argento laccata e lucida. Il sistema di chiusura e di apertura della punta è a scatto, dunque è anche molto comoda e maneggevole.
PENNE CROSS: LE FASCE DI PREZZO – Le penne Cross, essendo esteticamente molto belle ed eleganti, oltre che di qualità ottima, hanno costi più elevati. Sono comunque accessibili ma alcune raggiungono costi ancora più alti. Si parte da un costo pari a circa di pochi euro fino ad oltre i 50, vedere sempre i prezzi sui siti linkati perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.