Tutti noi abbiamo necessità di utilizzare una penna almeno una volta nell’arco della giornata. Se siete studenti, universitari o scolastici, o lavorate in ufficio, sicuramente ne avrete bisogno. E’ risaputo che nel mondo del mercato esistono tante penne in vendita, ognuna con una sua diversa tipologia, sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda l’inchiostro che contengono. Ogni penna sarà adatta a precise esigenze, per esempio quelle lavorative, scolastiche\universitarie o fungeranno da oggetti da collezione. Ci sono molti appassionati, specie quelli degli oggetti vintage, che non possono fare a meno di collezionare ad esempio penne stilografiche, con tanto di pennini, calami e boccette per l‘inchiostro. Per qualsiasi motivo vi serva una penna. questa guida potrà fare al caso vostro! Vi parleremo e vi mostreremo tutti i tipi di penna in vendita, con le rispettive foto, tutte le info necessarie e le istruzioni di utilizzo.
Migliori penne ad inchiostro gel
1
Rollerball SUNSHINETEK 0.35mm Penna inchiostro gel Penna inchiostro blu ad asciugatura rapida Penne…
- [Design extra fine] Le penne a sfera sono dotate di punta extra fine (0,35 mm) e inchiostro blu una…
- [Fornitura di inchiostro visibile] Il tubo della penna per inchiostro gel trasparente ha un design…
- [Quick-Drying] L’inchiostro a gel liquido si asciuga così velocemente, senza sbavature, senza…
2
Penne a Sfera Inchiostro Nero,12 Pezzi Penna Roller Nera, 0.5mm Penne Gel Nera Punta Fine Penna a…
- ✍ Penne a inchiostro nero: queste penne gel sono progettate con punte a sfera resistenti….
- ✍ Inchiostro visibile: attraverso la finestra trasparente dell’inchiostro, è possibile vedere la…
- ✍Durevole: le penne roller a inchiostro liquido di grande capacità durano più a lungo delle…
3
GOLDGE 17 Pezzi Penna a Sfera, Penna Roller a Inchiostro Liquido Nero Punta Extra Fine 0.5mm ad…
- Penne a Sfera Roller: le nostre penne in gel nero sono progettate con punte a sfera resistenti….
- Materiale di Sicurezza: la penna roller a inchiostro nera è realizzata in materiale sicuro e non…
- Inchiostro a Rapida Asciugatura e Visibile: Finestra trasparente per vedere la capacità…
ALCUNI TIPI DI PENNE: CATEGORIE E DETTAGLI – Vi mostreremo alcuni tipi di penne che sono considerate, tra le principali più vendute sul mercato mondiale:
- Penne ad inchiostro liquido – La scrittura apparirà molto armoniosa e potrete scrivere in modo rapido senza l’obbligo di dover per forza fare pressione sul foglio. Anzi, bisogna fare attenzione a questo dettaglio poichè spingere troppo la punta, che in genere è sottile, sul foglio potrebbe addirittura perforarlo! L’asciugatura è leggermente più lenta rispetto agli altri inchiostri e per questo, queste penne non sono adatte ai mancini che potrebbero sporcare o macchiare il foglio col braccio mentre scrivono.
- Penne ad inchiostro gel – La scrittura apparirà più chiara rispetto al colore che offre l’inchiostro precedente ma va detto che comunque le lettere risulteranno all’occhio definite. Inoltre possiamo dire anche in questo caso, specie se la punta è assottigliata, è consigliabile non fare pressione sul foglio altrimenti potrebbe strapparsi. Questo inchiostro, però , ha un’asciugatura molto rapida e non crea macchie e \o sbavature che possono risultare antiestetiche, specie se si tratta di un documento importante!
- Penne con inchiostro ad olio – Questo inchiostro garantisce un’asciugatura molto rapida e zero macchie! Inoltre le penne che sono composte da questo inchiostro sono molto durevoli grazie anche alla loro resistenza all’acqua.
- Penne ad inchiostro liquido – L’asciugatura è rapida e l’inchiostro è un ibrido tra quello ad olio e quello gel. La scrittura risulterà armoniosa con colori brillanti e lettere definite.
- Penna con inchiostro cancellabile – Questo inchiostro è in genere consigliato per i bambini che frequentano le scuole elementari, poichè in questo modo sarà possibile cancellare gli errori ortografici che normalmente si fanno durante l’apprendimento della scrittura. In genere queste penne hanno un apposita gommina situata sul tappo che copre la punta.
Migliori penne a inchiostro liquido
Offerta1
12 Pezzi Penne a Sfera Rotante, Inchiostro ad Asciugatura Rapida 0.5 mm Penna a Sfera Punta Fine…
- Super rapida-asciugatura penne roller: con punta di precisione e liscia scrittura inchiostro nero,…
- Caratteristica: queste penne della sfera del roller vengono con il punto extra fine (0.5 mm) e…
- Nessuna fuoriuscita e la fornitura di inchiostro visibile: trasparente penne roller tubo ha un…
2
Penne a Sfera Inchiostro Nero,12 Pezzi Penna Roller Nera, 0.5mm Penne Gel Nera Punta Fine Penna a…
- ✍ Penne a inchiostro nero: queste penne gel sono progettate con punte a sfera resistenti….
- ✍ Inchiostro visibile: attraverso la finestra trasparente dell’inchiostro, è possibile vedere la…
- ✍Durevole: le penne roller a inchiostro liquido di grande capacità durano più a lungo delle…
3
Penne a sfera rotolanti 10pcs, Penne a inchiostro ad asciugatura rapida, Penne a sfera per…
- DESIGN VISIBILE: queste penne a sfera rotanti hanno tubi di penna trasparenti che consentono di…
- INCHIOSTRO RAPIDO: l’inchiostro per roller si asciuga rapidamente con punta di precisione e…
- MATERIALI DI ALTA QUALITÀ : queste penne a sfera da 0,5 mm con regolatore di uscita…
ALTRE TIPOLOGIE DI PENNE – Fino ad ora abbiamo posto l’accento su alcuni inchiostri che caratterizzano alcune delle penne più vendute sul mercato. Ora, invece vi mostreremo alcune penne, tra le più utilizzate dagli utenti e le più acquistate in ambito mondiale.
- Penne a sfera – L’inchiostro di queste penne è molto denso, a tratti oleoso, per questo se non utilizzate per un arco di tempo indefinito, possono essere conservate senza che si secchino. La scrittura può avvenire nel momento in cui impugnate la penna e grazie ad un calore interno dato da una certa sfera l’inchiostro si scioglierà e fuoriuscirà sul foglio. Non temete, non ci sarà alcun tipo di macchia poichè la quantità di inchiostro che fuoriuscirà è limitata.
- Penna a gel – Queste penne hanno lo stesso principio delle penne a sfera, ma l’inchiostro è più liquido, si asciuga più lentamente ed il colore appare più forte sul foglio. Una volta asciutta sarà indelebile e resterà sulla carte resistendo alla luce e al calore. E’ consigliabile utilizzarle sempre chiuse col tappino una volta che le avrete utilizzate poichè l’inchiostro rischierebbe di seccarsi e di non funzionare più.