Se siete appassionati di scrittura ed anche di oggetti un po’ vintage questa guida vi sarà sicuramente utile! Parliamo, infatti, di inchiostri a flacone. Questi vengono utilizzati per ricaricare le penne. Alcune di queste hanno sicuramente un design moderno ma sono anche molto belle quelle che richiamano tempi antichi, magari fatte in legno o di materiale pregiato, con la punta affilata. Alcune posseggono anche delle piume per dare un tocco di classe in più. Queste tipologie di penne possono essere usate sia per la comune scrittura sul foglio, sia per i più appassionati come oggetti da collezione. L’inchiostro, di cui vi parleremo, può essere anche utile al disegno e a creare decori su carta. Vi parleremo in modo specifico dei migliori inchiostri a flacone di Marzo 2024 con i prezzi e le recensioni di chi ne ha già fatto utilizzo. Sarete pronti, così, a scegliere quale prodotto possa fare maggiormente al caso vostro.
INCHIOSTRI A FLACONE: I MIGLIORI PRODOTTI DI Marzo 2024 CON I COSTI E LE RECENSIONI – Vi mostreremo alcuni tra i migliori inchiostri a flacone di Marzo 2024, aggiungeremo anche i prezzi e i pareri degli utenti in modo da facilitarvi ancor di più la scelta, qualora voleste acquistarne uno. Va ricordato, inoltre, che ogni tipologia di inchiostro ha una sua formulazione e consistenza ( dipenderà dai prodotti che lo caratterizzano e dai quali è composto) ed anche colori differenti, oltre al classico ed inestimabile nero.
- Montblanc 105198 – Si tratta di un inchiostro vendibile in un flacone adatto alle penne stilografiche. Il colore è molto particolare: è un misto tra bordeaux e rosso fuoco. E’ un composto molto fluido e delicato che garantisce una scrittura sicura su carta. La qualità del prodotto è davvero molto alta e infatti è un inchiostro di lunga durata dalla rapida asciugatura, questo impedirà la formazione di macchie e\o chiazze sul vostro foglio. Il contenitore ha la forma di un calamio in scarpain vetro da 60 ml. Gli utenti hanno dato una votazione di 10\10 e proprio per questo motivo questo articolo si posiziona esattamente al primo posto.
- Parker flacone di inchiostro liquido – Si tratta di un inchiostro adatto alla ricarica di penne stilografiche semplici ma anche eleganti. L’inchiostro è particolarmente fluido e questo permette un’esperienza di scrittura mai fatta prima d’ora! Inoltre è pigmentato e questo garantisce non solo un’asciugatura rapida ma risalta anche sulla carta stessa. Il flacone che lo contiene è elegante e composto in vetro con base larga, tappo a vite e chiusura ermetica e contiene circa 57 ml di prodotto. L’inchiostro può essere scelto in due colori: blu e nero. E’ consigliabile utilizzarlo insieme all’adattatore Parker per una riuscita di maggiore qualità. Gli utenti hanno dato una votazione di 9,5\10, decisamente inferiore rispetto al precedente.
- Penna stilografica 50 ml di flacone in vetro liscio – Si tratta di un tipo di inchiostro maggiormente adatto a scuola e all’ufficio. La capacità del flacone è di circa 50 ml. L’inchiostro è di alta qualità: è resistene all’acqua ed è inodore, dunque può essere utilizzato da tutti, nessuno escluso! Il colore, inoltre è di lunga durata e dalla rapida asciugatura. La votazione degli utenti è di 8,5\10 e il costo è di circa 20 euro.
- Inchiostro Octopus fluids – Il flacone contiene 30 ml di prodotto. L’inchiostro è adatto a penna stilografica e per pennini. Il colore è molto particolare: viene definito, infatti, verde profondo. Si tratta, infatti di un colore verde scuro. Il voto è di 7,5\10.
- Inchiostro Iconic Blue – Si tratta di un inchiostro molto coprente grazie ai suoi pigmenti accuratamente selezionati e per questo hanno naturalmente un’ottima resa. Ha un effetto vellutato dopo l’asciugatura. Può essere anche diluito con acqua e questo lo renderà più trasparente, sarà possibile così utilizzarlo per bellissime sfumature. Gli utenti hanno dato una votazione di 7\10 ed ha un costo di circa trenta euro.
- Rotrin Isograph – Si tratta di inchiostro liquido in flacone. Le particelle che compongono il prodotto sono pigmentate e permettono opacità maggiore e resistenza alla luce. L’asciugature è rapida ed è anche resistente all’acqua. L’adesione di questo inchiostro è elevata e dunque ottima, questo permetterà di creare linee rigide, chiare e soprattutto precise. Può essere utilizzato su diversi tipi di superfici ad esempio carta, fogli, pergamena, carta da lucido e perfino cartone! Questo tipo di inchiostro può essere utilizzato per ricaricare le penne con tecnica Isograph. La votazione è di 6,5\10.
- Waterman inchiostro – Si tratta di inchiostro in flacone da circa 50 ml adatto alla ricarica di qualsiasi penna stilografica. Il colore è stupendo: blu cielo. L’inchiostro si presenta nel complesso liquido e per questo la scrittura avrà tratti preciso e al contempo brillanti. Si tratta di un materiale storico molto interessante nato in Francia nel 1883. Inoltre questo marchio ha ideato la prima penna stilografica che potesse essere utilizzata per la scrittura. La votazione degli utenti che l’hanno provato è 9,5\10, mentre il costo è un po’ elevato.