In questa guida vi parleremo nello specifico delle penne Gullor. In questo modo avrete le idee più chiare per comprendere se questa tipologia di penna potrà fare o meno al caso vostro. Vi daremo tutte le info necessarie ad un acquisto mirato e sicuro.
PENNE GULLOR: CARATTERISTICHE – Le penne Gullor sono per la maggior parte penne stilografiche. Sono dall’aspetto estetico elegante e raffinato e vengono in genere vendute con scatoli e confezioni ugualmente belle esteticamente. Possono avere più funzioni. La primaria è sicuramente quella di scrivere qualsiasi tipo di appunto e documento. Si possono anche acquistare come oggetti da collezione, per i più appassionati. E’ possibile fare anche dei bei regali per matrimoni, compleanni importanti ed anche cerimonie come ad esempio lauree. Nonostante si tratti di penne eleganti e raffinate, l’acquisto è accessibile a tutti.
PENNE GULLOR: ASPETTO ESTETICO – Dal punto di vista estetico queste penne sono molto varie: Vi sono molti colori, come ad esempio l’oro, il verde, l’argento, il rosso, il blu, il nero, il grigio e molti altri. La punta, vale a dire la parte estrema del pennino è particolarmente sottile. E’ composta da una cannetta solitamente piena d’inchiostro. Quest’ultimo in genere è particolarmente liquido e viene fornito o da cartucce, da contagocce o anche da altri meccanismi differenti per fornire l’inchiostro al serbatoio centrale.
Le penne Gullor, dato che sono moderne, si ricaricano d’inchiostro con le cartucce usa e getta, mentre altri modelli presentano un serbatoio rimovibile con un meccanismo a vite o a pistone.
In conclusione, gli elementi fondamentali di una penna stilografica, in particolare una Gullor, presenta queste caratteristiche fondamentali:
- Vari colori
- Aspetto estetico vario
- Pennino sottile
- Punta fine
- Inchiostro liquido
- Si ricaricano con cartucce usa e getta o con un serbatoio rimovibile
PENNE GULLOR: ALTRE TIPOLOGIE – Le penne Gullor però non creano solo stilografiche, ma vi sono anche penne che possono essere utilizzate per scritti di uso quotidiano, come ad esempio liste personali, per il lavoro o anche per lo studio scolastico e universitario. Queste altre tipologie di penne possono essere con un tappino di chiusura, o con un sistema a scatto e ancora una volta dal punto di vista estetico sono varie e possono essere di vario colore.
CONCLUSIONI – Per concludere, possiamo dire che, le penne Gullor sono penne di qualità, sia dal punto di vista della qualità dei materiali che per quanto riguarda la fluidità dell’inchiostro. Inoltre possono essere di due tipi: di uso quotidiano o stilografiche per regali o collezioni.